
Dove Siamo


L’Hotel Astoria è immerso nella suggestiva atmosfera della Valle dei Trulli, nel centro storico di Alberobello, poco distante dalla stazione ferroviaria e dalle fermate dei mezzi pubblici. Alberobello possiede oltre 1400 trulli meritando la definizione di “Capitale dei Trulli”; i profili architettonici di queste singolari costruzioni caratterizzano il paese, sviluppato lungo la zona monumentale di Rioni Monti e Aia Piccola.
Addentrandosi nel cuore del paese, tra piccoli vicoli e stradine tortuose, si arriva sulla collina della chiesa di Sant’Antonio, anch’essa a forma di trullo, ammirando lo splendido panorama delle campagne circostanti; a due passi, dietro il santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano si trova il Trullo Sovrano, l’unico esemplare di trullo a due piani.
Passeggiando nel quartiere Monti è obbligatorio lo shopping dedicato ai souvenir e ai prodotti tipici, all’interno di trulli adibiti a negozi; nel rione di Aia Piccola coglierete invece l’antico, coinvolgente, fascino di questi incantevoli luoghi.
Nei dintorni...
Un mezzo comodo per muoversi a breve distanza qui è la bicicletta (la strada provinciale è sicura e poco battuta) ma l'auto è comunque la scelta migliore, se si vuole fare base nell' hotel per poi visitare i dintorni.
A breve distanza dall'hotel potete trovare lo Zoo-safari di Fasano e le Grotte di Castellana, la splendida città di Ostuni, detta la "città bianca" (per via delle sue abitazioni di calce immacolata) oppure Monopoli, la tappa-mare più vicina, famosa per i tanti locali alla moda, Polignano a mare bellissima cittadina a picco sul mare. Non a caso la direzione chiede agli ospiti di soggiornare almeno tre giorni, che sono comunque il periodo minimo ideale per conoscere e apprezzare il posto e tutto ciò che esso può offrire. Per chi fosse senza auto é assicurato comunque il transfer A/R sia per la stazione ferroviaria che per l'aeroporto.
Da Visitare...

Polignano a Mare

Ostuni

Matera

Lecce

La Costa e Il Mare

Come Raggiungerci?
In Aereo
In Treno
In Auto
L’aeroporto di Bari dista 55 km. Prendete lo shuttle e raggiungete la stazione dei treni di Bari, seguite poi le indicazioni riportate al punto ‘In treno’ per raggiungere l’Hotel Astoria di Alberobello. Oppure, noleggiate un auto e seguite le indicazioni riportate al punto ‘In auto’. Disponibile servizio taxi.
L’aeroporto di Brindisi dista 65 km. Noleggiata un auto, percorrete la s.s. 16 per Bari e, all’altezza di Monopoli, prendete lo svincolo per Alberobello, dopo 20 km giungerete in città. Seguite le indicazioni per la caserma dei Carabinieri, l’Hotel Astoria si trova di fronte. Disponibile servizio taxi.
Arrivati alla stazione dei treni di Bari, recatevi alla vicina stazione ferroviaria ‘Sud-Est’ e prendete il treno diretto a Taranto; scendete alla stazione di Alberobello, si trova alle spalle dell’Hotel Astoria, a soli 30 m di distanza.
Giunti a Bari con l’autostrada, prendete la s.s. 16 in direzione di Brindisi e successivamente seguite le indicazioni per Taranto immettendovi sulla s.s. 100; arrivati nei pressi di Casamassima, svoltate a destra e imboccate la strada provinciale 172 per Turi/Putignano in direzione Alberobello. In prossimità del centro tenete la destra e confluite in via Putignano, oltrepassate il passaggio a livello e vi troverete in viale Bari dove, al civico 11, vi aspetta l’Hotel Astoria.
Alberobello Dista:
-
60 km da Brindisi
-
50 km da Taranto
-
115 km da Lecce
-
155 km da Gallipoli
-
160 km da Otranto
Stampa la mappa in formato PDF
Se non puoi leggere documenti PDF,
scarica Acrobat Reader.